lunedì 20 febbraio 2012

Quella sporca dozzina

Sto per diventare zia per la dodicesima volta.
E ho solo un fratello.
E questo fratello non ha figli.
I tre figli di una cugina di mio padre però hanno avuto rispettivamente tre, tre e due figli.
Questi figli mi chiamano zia.
I figli del fratello di mio padre però hanno avuto rispettivamente 2 e 1,5 figli.
Questi figli mi chiamano zia.
Insomma, tutto questo per dirvi che a breve diventerò anche la zia di Achille.
Achille, non so se mi spiego.
Son soddisfazioni.

p.s. se non sei greco, non puoi capire.

8 commenti:

  1. Anche se non sei matematico non puoi capire! Con tutti i numeri di questo post mi è occorsa la calcolatrice per capirci qualcosa :)

    Scherzo! Felicitazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito subito qual'è il problema: troppi bambini, quasi si perde il conto!

      Elimina
  2. Cara Courtney,
    ti ho persa alla quarta riga e ti ho ritrovata alle parole "non puoi capire", non essendo molto bravo con gli alberi genealigici. :)
    Intanto però voglio dare un gran benvenuto ad Achille, in questo mondo assai trafficato e dirgli che se mai avesse bisogno di aiuto, c'è sempre zia a cui rivolgersi.
    Adesso vado alla ricerca del perchè non posso capire, non essendo greco.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. mumble mumble mumble
    Achille era figlio di Apollo e aveva quel viziaccio delle palle.
    Si questo va bene, ma cosa c'entra con la zia ?
    Non era mica nipote di Apollo.
    mumble mumble mumble
    Forse è legato all'aspetto della velocità dei piedi?
    mumble mumble mumble
    Ci sono!!!! Eroe della guerra di ...... No, lasciamo fuori la zia da queste maldicenze. :)
    mumble mumble mumble
    Concentriamoci sull'Iliade; guerrieo acheo. Come si chiamano gli abitanti ? acheani ? acheresi? acheopolitani?
    mumble mumble mumble
    Basta, mi arrendo. E' proprio vero che se non sei greco non puoi capire.

    RispondiElimina
  4. Ma voi tutti chiamate zia la figlia della cugina di vostro padre?
    Ma voi tutti chiamate zia la figlia del fratello di vostro padre?
    Se sì, allora il mio post scriptum non ha alcun senso, siete tutti greci!

    Ma proprio a nessuno è sembrato strano il fatto che il legame di sangue più stretto che mi lega a questa marea di pargoli sia di 2° se non di 3° grado addirittura????

    RispondiElimina